top of page
CAROTA_edited.png

CAROTA

CAROTA_edited.png

La storia

La carota ha una storia davvero interessante.

Originaria dell'Asia centrale, la carota era inizialmente coltivata per le sue foglie aromatiche e non per la radice che oggi conosciamo.

In seguito, durante il periodo medievale, le carote erano di colore viola, bianche o gialle. Fu solo nel XVII secolo che i coltivatori olandesi riuscirono a creare la varietà di carota arancione che conosciamo oggi. Tale variante ottenne un grande successo in Olanda e presto si diffuso in tutto il mondo.

Proprietà nutrizionali

Le carote sono un ingrediente comune nelle crocchette per cani perché sono una fonte naturale di sostanze nutritive importanti per la salute del tuo animale domestico.

Ad esempio, le carote contengono una quantità significativa di vitamina A, che è importante per la salute degli occhi, della pelle e del sistema immunitario. Inoltre, le carote sono ricche di fibre, che possono aiutare a mantenere il tratto intestinale del tuo cane sano e regolare.

Le carote sono anche una buona fonte di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere il tuo cane dalle malattie e dalla degenerazione cellulare.

Infine, le carote sono un'ottima fonte di potassio, che può essere utile per mantenere la pressione sanguigna del tuo cane sotto controllo.

Manzo

Maiale

Pollo

Aringa

Salmone

Krill

Agnello

Tacchino

Carota

Cicoria

Piselli

Barbabietola

CAROTA_edited_edited.png

Yucca
schidigera

Riso

Mais

Grano

Carrube

Bacche di
goji

Mela

Oli e grassi buoni

ω-3 e ω-6

bottom of page