top of page
TACCHINO_edited.png

TACCHINO

TACCHINO_edited.png

La storia

Il tacchino è originario del Nord America, dove viveva già al tempo degli Aztechi. Venne portato in Europa dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo e in seguito venne introdotto anche in Italia.

Il tacchino è un animale dalla carne pregiata e ricca di proteine, ed è quindi diventato un alimento molto diffuso in tutto il mondo. Molto spesso viene consumato durante le festività come il Ringraziamento e il Natale, ma è possibile trovarlo anche durante tutto l'anno.

La sua crescita avviene in modo rapido e in circa 5 mesi il tacchino raggiunge il peso di macellazione.

Oggi, grazie alle moderne tecniche di allevamento, è possibile avere tacchini sempre più grandi e con una carne sempre più gustosa.

Proprietà nutrizionali

Il tacchino è una fonte di proteine magre, che sono essenziali per la crescita e il mantenimento della massa muscolare nei cani.

Inoltre, il tacchino è anche una fonte di vitamina B6 e niacina, che aiutano il sistema nervoso del cane a funzionare correttamente e favoriscono la salute della pelle e del pelo.

Le crocchette per cani che contengono tacchino possono anche essere una buona scelta per i cani che hanno problemi di sensibilità alimentare, poiché il tacchino è una fonte di proteine che tende ad essere meno allergenica rispetto ad altre fonti di proteine come il pollo o il manzo.

Tuttavia, è importante notare che le crocchette per cani dovrebbero contenere una varietà di ingredienti per assicurarsi che il cane riceva tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Inoltre, è importante scegliere crocchette di alta qualità che non contengano conservanti o additivi artificiali che potrebbero essere dannosi per il cane.

Manzo

Maiale

Pollo

Aringa

Salmone

Krill

Agnello

Tacchino

TACCHINO_edited_edited.png

Carota

Cicoria

Piselli

Barbabietola

Yucca
schidigera

Riso

Mais

Grano

Carrube

Bacche di
goji

Mela

Oli e grassi buoni

ω-3 e ω-6

bottom of page